Genitori e gruppi

Gruppo comunicazione
Si occupa  di mantenere  attiva la presentazione e la promozione dei vari eventi, corsi, attività culturali, dell´associazione dell´Asilo e della Scuola  attraverso  il sito, la pagina Facebook, le inserzioni dei vari canali  web nei giornali etc.

Programma culturale
Per la realizzazione del programma culturale esiste un gruppo di genitori e maestri che da modo all´Associazione di offrire  ogni anno conferenze, seminari, corsi ed eventi aperti al pubblico per  conoscere e formarsi alla pedagogia Steiner-Waldorf e non solo.

Eventi e Feste
L’Associazione organizza annualmente eventi, feste e altre occasioni per celebrare i momenti significativi dell’anno e coltivare le relazioni tra i soci e le famiglie. Tutti gli eventi costituiscono preziose occasioni per far conoscere da vicino la realtà Steiner-Waldorf, tra tutti iI più significativo è la giornata del Bazar di Natale. Il coordinamento è affidato ai rappresentanti di classe della scuola e collaborano tutti i genitori e maestri.

Creazione manufatti
La produzione di piccoli manufatti in lana o legno, consente di allenare i nostri talenti manuali, coltivare le relazioni e costruire con le nostre mani piccoli giochi per i figli e oggetti di   arredo per l’angolo delle stagioni. Alcune di queste piccole opere d’arte vengono vendute per raccogliere fondi per la nostra Scuola. Il gruppo referente organizzano incontri mattutini e pomeridiani per seguire e aiutare nella creazione dei manufatti. Inoltre c´è un gruppo legno che con creatività ogni anno realizza giocattoli come scudi, spade, catapulte, fischietti, casette per uccellini.

Gruppo accoglienza
Un gruppo di genitori con esperienza e creatività  che dedica del tempo e dei momenti durante l´anno per l’accoglienza delle nuove famiglie dando informazioni e aiutarle ad inserirsi nel nostro contesto sociale e pedagogico.

Lotteria
Ogni anno il gruppo propone la nostra Lotteria, cercando premi con creatività e fantasia. Oltre ad essere un momento di autofinanziamento importante, diventa anche un’occasione per raccontare la nostra realtà di associazione e scuola attraverso la proposta dei biglietti ad amici, colleghi, parenti e  famigliari, vicini di casa ecc.

Ricerca fondi
Ogni anno si aprono diverse occasioni da esplorare per la ricerca fondi tra cui i bandi provinciali, nazionali ed europei e altre risorse per dare un sostegno economico alla nostra realtà.

Progetto GasSteiner
è organizzato da un gruppo di genitori referenti ed è attivo da qualche anno con l´obbiettivo di fare acquisti di prodotti interessanti, Biologici a KM 0, inoltre è una buona risorsa per l´autofinanziamento.

Gruppo interventi e consulenze
Diversi genitori e maestri sono attivi per piccoli e grandi interventi di manutenzione, trasporti, consulenze tra cui elettriche e informatiche, che offrono a tutta la comunità un “segno” concreto e permettono sostanzioso aiuto attraverso un risparmio al bilancio.

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?